Carbone vegetale atto all'assorbimento di odori, vapori, solventi organici.
L' EM207B Nuclear è un carbone attivo impregnato con ioduro di potassio, usato prevalentemente per la rimozione di contaminanti in gas radioattivi, idoneo in particolare per la rimozione dello iodio 131.
Questo carbone attivo è fatto con una matrice bitumosa ed un particolare legante al fine creare una particolare porosità e una superiore durezza.
Tipicamente il carbone attivo EM207B 1.5 KI è fornito in scaglie 6 x 12 US mesh o 10 x 16 US mesh(altre granulometrie sono disponibili su richiesta).
Caratteristiche
Durezza 97%
Densità 0,45 g/cc
Superficie 1050 m²/g
Umidità all'imballaggio <1%
Indice di CTC 50% p/p
Temperatura di iniezione 330°C
Impregnazione KI 1% min. p/p
I tempi di sostituzione dipendono da tanti fattori, sicuramente la qualità dei composti da trattenere nonché dalla concentrazione dei composti da trattare.
EM207B capacità assorbente del 5-9% peso/peso per composti tipo iodio131 ( con 9% si intende 9 gr. di composto trattenuti da 100 gr. di carbone attivo).
Listino prezzi
Il carbone nell'ultimo periodo ha subito un'oscillazione sul prezzo d'acquisto che varia quasi mensilmente. Questo è dovuto alla difficoltà nel reperire questo materiale, in quanto stanno mettendo in sicurezza molte miniere. In base alla vostra richiesta vi faremo di volta in volta la miglior quotazione possibile.
Modello
Confezioni
euro/Kg
EM207B
sacco da 25 Kg
a.r
N.B.: I valori indicati possono essere soggetti a modifiche senza prevviso.