Carbone vegetale atto all'assorbimento di odori, vapori, solventi organici.
L' EM206A è un carbone attivo di alta qualità impregnato chimicamente, studiato per la rimozione in fase vapore di ammoniaca, ammine e derivati organici dell'ammoniaca in genere.
Il carbone EM206A è disponibile nella versione standard che deve essere impiegata in apparecchiature resistenti alla corrosione e nella versione NC non corrosiva.
Entrambi i prodotti sono disponibili su base di origine minerale o vegetale (noce di cocco) e in diverse granulometrie ( USS mesh quattro x otto, sei x12, 8x16, 12x20).
Caratteristiche
Durezza 95%
Densità 0,8 g/cc
Umidità all'imballaggio 18%
Indice di CTC 50% p/p
Impregnazione 45% di peso
Indice di Benzene 17% min p/p
A titolo indicativo si riporta L'efficienza di assorbimento, a determinate condizioni di prova, nei confronti dell'ammoniaca definita come quantità di NH3 trattenuta per grammo di carbone impiegato.
Prestazioni
Em206A 72 mg NH3/g
EM206A NC 36 mg NH3/g
Condizioni di prova
Volume del letto 45 cc
Concentrazione di Ammoniaca
all'ingresso 30000 vpm
Portata d'aria 11/min
Umidità relativa <10%
Temperatura dell'aria ambiente
I tempi di sostituzione dipendono da tanti fattori, sicuramente la qualità dei composti da trattenere nonché dalla concentrazione dei composti da trattare.
Em206A capacità assorbente del 10% peso/peso per composti tipo ammoniaca (con 10% si intente 10 gr. di composto trattenuti da 100 gr. di carbone attivo)
Listino prezzi
Il carbone nell'ultimo periodo ha subito un'oscillazione sul prezzo d'acquisto che varia quasi mensilmente. Questo è dovuto alla difficoltà nel reperire questo materiale, in quanto stanno mettendo in sicurezza molte miniere. In base alla vostra richiesta vi faremo di volta in volta la miglior quotazione possibile.
Modello
Confezioni
euro/Kg
EM206A
sacco da 25 Kg
a.r
N.B.: I valori indicati possono essere soggetti a modifiche senza prevviso.