Il Chemviron Carbon EM208A è un carbone attivo impregnato chimicamente, usato prevalentemente per la rimozione in fase vapore di gas acidi inorganici.
Inoltre è usato per la rimozione di acido solfidrico in corrente di anidride carbonica in presenza di ossigeno. Tra le diverse tipologie di impregnanti per il trattamento dell'acido solfidrico e mercaptani, si predilige l'utilizzo del Chemviron Carbon EM208A in presenza di alti valori di umidità.
Tipicamente il carbone attivo EM208A è fornito in cilindretti da 4 mm (altre granulometrie sono disponibili su richiesta).
Caratteristiche
Durezza 95%
Densità 0,7 g/cc
Umidità all'imballaggio 15%
Indice di CTC 50% p/p
Temperatura di iniezione 230°C
I tempi di sostituzione dipendono da tanti fattori, sicuramente la qualità dei composti da trattenere nonché dalla concentrazione dei composti da trattare.
EM208A capacità assorbente del 15% peso/peso per composti tipo acido solfidrico ( con 15% si intende 15 gr. di composto trattenuti da 100 gr. di carbone attivo).
Listino prezzi
Il carbone nell'ultimo periodo ha subito un'oscillazione sul prezzo d'acquisto che varia quasi mensilmente. Questo è dovuto alla difficoltà nel reperire questo materiale, in quanto stanno mettendo in sicurezza molte miniere. In base alla vostra richiesta vi faremo di volta in volta la miglior quotazione possibile.
Modello
Confezioni
euro/Kg
EM208A
sacco da 25 Kg
a.r
N.B.: I valori indicati possono essere soggetti a modifiche senza prevviso.